Un anno di City Zen: lo yoga nel mio posto preferito a Milano

17 Mar

Un piccolo paradiso. Un rifugio. Un luogo pieno di bellezza dove la cura per l’arredamento, con il legno, le kenzie, i colori naturali, la piccola cucina, la zona lounge, si rispecchia nella cura dell’anima. Compie un anno il centro di yoga, pilates e meditazione (e tanto altro) City Zen, fondato da Carol Brumer, i cui profitti vanno al 100% alla Fondazione Francesca Rava, l’associazione per cui la Brumer è stata volontaria per cinque anni, ad Haiti.

 

Tre sale luminose, 70 lezioni a settimana di tutte le discipline e livelli di difficoltà, trattamenti dall’Ayurveda allo Shiatzu, dall’agopuntura al massaggio Thai, 18 operatori olistici, 15 eventi al mese di approfondimento. In Italia non sono tanti quelli che fanno social business, un’attività a scopo di beneficenza. City Zen è pioniere. “Il benessere è contagioso: mi piace unire quello interiore a quello per gli altri”, spiega Carol, 50 anni, tre figli, una carriera da imprenditrice di moda. “Cercavo un modo per cambiare questo mondo – spiega – e ho pensato di unire le due cose più care, il sostegno ai bambini e lo yoga, che mi ha tanto aiutato”.

zen3

Grazie al Dhana Yoga, in cui l’offerta è libera, e al carnet solidale (un pacchetto di lezioni a 180 euro) City Zen ha raccolto in un anno 9.000 euro per i bambini bisognosi. Grazie agli eventi, poi, sono stati messi da parte altri diecimila euro. Una lezione singola costa 20, l’Hot Yoga, quello che si pratica a 40 gradi, con notevoli benefici per i tessuti e la muscolatura, 22.

Maria Francesca Rava apprezza la “visione straordinaria di Carol che grazie al suo talento imprenditoriale” è riuscita a creare una cosa nuova, l’investimento nel no-profit. E sottolinea come “tanti giovani, di solito proiettati al di fuori, ai telefonini, si stanno dedicando alle pratiche yoga con immensi benefici”. Perché, tante volte, “le risorse per guarire le abbiamo dentro”.

zen5

Il respiro, le posizioni (asana), l’equilibrio, lo sguardo all’interno: sono questi i punti fondamentali dello yoga, la disciplina che unisce il corpo e la mente praticata da milioni di persone al mondo,  e di questo centro di 500metri quadrati in centro a Milano (via San Francesco D’Assisi 15). Tyler Micocci, del team di City Zen, insegnante di Kundalini Yoga e Body And Mind Coach, sottolinea di aver trovato nella sua strada “tanti operatori yoga improvvisati”, ma di aver personalmente selezionato le persone per avere una qualità altissima. Chi ha provato City Zen, gli dà completamente ragione.

www.cityzen.it

www.nph-italia.org

 

zen2

 

 

Condividi

No comments yet

Leave a Reply