Pagella dei famosi: Bossari, Gabanelli e l’Italia agli Oscar

25 Gen

La Pagella dei famosi oggi su Libero.

10) Luca Guadagnino. Può stare simpatico o meno, ma il regista italiano, con un film di lingua inglese, ha conquistato ben 4 candidature agli Oscar (che verrano celebrati il 4 marzo prossimo) tra cui quella di miglior film. Esce oggi nelle sale Chiamami con il tuo nome, storia d’amore gay.
9) Paola Perego. Dopo l’ingiusta epurazione, è tornata in prima serata sulla Rai e ha conquistato un ottimo 18% di share. Il giusto premio per tanti mesi di sofferenza e amarezza.
8) Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il film con una grande Frances McDormand è molto bello, una black comedy alla Fargo nella profonda provincia americana.
7) Milena Gabanelli. E’ tornata con le sue inchieste in versione web, la prima sugli acquisti online e la contraffazione. Interessante, ma non so quale presa abbia parlare del sito cinese Alibaba al pubblico italiano… E su La7 ospite di Lilli Gruber pontificava un po’ troppo.


6) Forza Italia. Ha deciso di non candidare di nuovo il senatore Antonio Razzi. Uno di quei fatti che fanno (quasi) riconquistare fiducia nella politica e la voglia di votare.
5) L’Agcom che sgrida Lilli Gruber per la violazione della par condicio a Otto e mezzo. Motivo: ospite da lei, l’ingegner Carlo De Benedetti ha rivelato per chi voterà alle elezioni. Regole davvero assurde.
4) Daniele Bossari nel ruolo di opinionista all’Isola dei famosi. Mediaset lo doveva forse premiare per il suo riscatto umano e per la vittoria al Grande Fratello Vip, ma in quella veste non c’entra nulla. Non è ironico né corrosivo. Ci manca Alfonso Signorini.


3) Il marito di Barbara Chiappini. La showgirl ha confessato al settimanale DiPiù, di Sandro Mayer, che preferisce dormire con i cani che con il coniuge.
2) Naike Rivelli e Ornella Muti. Figlia e mamma sono ormai fuori controllo su Instagram. Mostrano un discutibile video in cui sono mezze nude allo slogan di: «La mamma insegna, le tette ce le tocchiamo da sole». Un messaggio anti-molestie davvero molto particolare.
1) Il finto attacco di panico di Francesca Cipriani all’Isola.

Condividi

No comments yet

Leave a Reply