Anche Francesca Senette è entrata nel “tunnel” dello yoga

15 Mag

Francesca Senette ha condotto per anni il telegiornale a Mediaset ed è stata la padrona di casa in Rai di trasmissioni di politica e attualità ma oggi, per la prima volta, porta in tv un pezzo importante di se stessa, la sua grande passione: lo yoga. Una disciplina arrivata dall’ India che, secondo il Financial Times, è stata la pratica sportiva più diffusa del 2016.

Francesca Senette, moglie e mamma di due bambini, è una grande appassionata, come d’ altra parte in Italia lo sono Ferruccio De Bortoli e Alessia Marcuzzi. La giornalista affianca l’ insegnante di yoga Renata Centi, che quest’ anno canta anche la sigla, nella seconda edizione di Yo Yoga, la trasmissione di DeaJunior che da oggi, ogni giorno alle 19.50 (canale 623 di Sky) avvicina i bambini al respiro e alle asana, ovvero le posizioni dello yoga che aiutano la postura e l’ elasticità, il corpo e la mente.

senette-land-950x684

Con loro anche due piccoli assistenti, Gabriel e Giulia. Il direttore di rete Massimo Bruno spiega di puntare molto su questo programma, perché «lo yoga insegna cose importanti ai bambini: prendersi i propri tempi, accettarsi, meditare, e poi fare attività fisica». Il tutto nel rispetto del corpo. Francesca Senette spiega: «Oltre il lato fisico c’ è di più. Magari lo yoga inizia come una sfida, capisce che con l’ allenamento riesci a fare posizioni che pensavi inarrivabili, poi arrivano i cambiamenti veri nella tua vita. A 360 gradi».

Renata affronta dunque la parte tecnica, le asana, metodi di respirazioni coordinati con il movimento; la Senette spiega ai bambini come avvicinarsi alla pratica. Non resta che mettersi a piedi nudi, sistemarci sul tappetino e salutare il sole.

Condividi

No comments yet

Leave a Reply