Cinema, Ryan Gosling apre Venezia

18 Giu

Una buona ragione per andare a Venezia? Forse. Dopo la trasferta italiana per Nice Guys con Russell Crowe (i due sono andati pure da Fazio e ad Amici), The Real Hero Ryan Gosling aprirà la Mostra del Cinema con un musical, La La Land. Con lui l’attrice con cui ormai forma una coppia quasi più attiva e cool di Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, al netto del fatto che Ryan ed Emma Stone di Oscar non ne hanno vinto mezzo ma li amiamo così come sono. (per chi non se lo ricorda, i due sono stati insieme in Gangster Squad e Crazy Stupid Love).

ryan-gosling-emma-stone-film-la-la-land-set

emma-stone-ryan-gosling-la-la-land-set-photos

Eva Mendes, compagna di Ryan e madre delle sue due figlie, non è gelosa e non ha motivo per esserlo.

La La Land, scritto e diretto da Damien Chazelle (Whiplash) e interpretato anche da John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista per Whiplash), è il film d’apertura, in Concorso, del Festival che inizia 31 agosto e termina il 10 settembre 2016.

La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del musical americano – ha dichiarato il direttore Alberto Barbera – da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano”.

Peccato che i musical mi siano indigesti come il brodo di cappone. In ogni caso sarà un evento.

Condividi

No comments yet

Leave a Reply