Alessandra

Sono nata a Piacenza il 16 luglio di un anno che è meglio non rivelare. Maturità classica, laurea in Scienze della comunicazione a Milano, sono stata assunta a Libero da Vittorio Feltri dopo uno stage. Sono caposervizio degli Spettacoli. Attualmente lavoro all’online.

treme

Ho una rubrica, La pagella dei famosi, in cui do i voti al mondo intero. Qualcuno ha iniziato a chiamarmi Tremenza (il Lusi), allora ho deciso di chiamare così il mio blog sul sito di Libero, e poi questo. Ho scritto per Gioia, A e altri settimanali (soprattutto interviste). Sono parecchio attiva anche sui social network. Qualcuno, forse, mi ha visto in tv nei vari talk show, Mattino 5, Chiambretti, Pomeriggio sul 2, Detto fatto, Domenica 5, Domenica InTv Talk, Amici, Marzullate varie.

Il mio cvCURRICULUM MENZANI alessandra

Adoro viaggiare e da qualche tempo collaboro con il mensile Dove. La mia vera passione è il cinema ma i casi della vita mi hanno portato a scrivere soprattutto di tv, musica, costume e a piccolissime dosi gossip, che quelli chic chiamano “people”. Amo i bulldog francesi, le patatine fritte, la Thailandia, Formentera, gli hamburger, la birra, il vino rosso, il mare,  Homeland, le scarpe,  ma non sono superficiale come potrebbe sembrare.

La mia ultima passione in ordine di tempo è lo yoga. (i miei video)

 

La mia passione

La mia passione

Uno dei miei sogni è fare radio, magari un giorno ci riesco.

C_22_rubrica_qm_49_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto

TREMENZA.IT: più che un blog, è un sito che satireggia su gossip e personaggi, fa critica della tv e racconta retroscena, mescola alto e basso, politici e showgirl in crisi di copertine, ma parla anche di cinema in modo ironico, se è il caso. Racconta anche aneddoti personali, la mia vita lavorativa e qualche riflessione sui tempi moderni.

SPECIAL THANKS: Questo sito è un po’ un lavoro collettivo. Tra consigli, favori fino a tarda notte e soluzioni dell’ultimo minuto ringrazio Lidia Forlivesi, Enrico Girotti, David Carollo, Monica Rossetti, Lorenza Mazzotti, Elena Ghisolfi, Anna Rustioni, Veronica Bruzzi, Selvaggia Lucarelli,  Chiara Maffioletti, Alessandra Bergognini, Luca Dellisanti, Claudia Loda.

 

2 Responses to “Alessandra”